Le presenti Condizioni Generali di Vendita (di seguito solo "Condizioni Generali") disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da Getto Snc. Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi tramite il sito http://www.gettonline.it e secondo le procedure ivi indicate, tra il venditore e l'utente, saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali. Ai sensi dell'art. 3, I comma, lett. a) del Codice del Consumo, si ricorda che è consumatore o utente la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.
2.1 La registrazione al sito è gratuita. Per registrarsi al sito l'utente deve compilare l'apposito modulo, inserendo Utente, indirizzo email, password, nome, cognome, Codice fiscale, numero telefono e indirizzo completo e cliccare sul tasto ''Registra''. Nel caso in cui la registrazione sia relativa ad una azienda è richiesta anche la Ragione sociale, il numero di Partita Iva e l'indirizzo completo. 2.2 Le credenziali di registrazione (Utente e password) devono essere utilizzate esclusivamente dall’utente e non possono essere cedute a terzi. L’utente si impegna a tenerle segrete e ad assicurarsi che nessun terzo vi abbia accesso e a informare immediatamente Getto Snc, contattandola all'indirizzo e-mail info@gettomacchineagricole.com, nel caso in cui sospetti o venga a conoscenza di un uso indebito o di una indebita divulgazione delle stesse. 2.3 L'utente garantisce che le informazioni personali fornite durante la procedura di registrazione al sito sono complete e veritiere e si impegna a tenere Getto Snc indenne e manlevata da qualsiasi danno, obbligo risarcitorio e/o sanzione derivante da e/o in qualsiasi modo collegata alla violazione da parte dell'utente delle regole sulla registrazione al sito o sulla conservazione delle credenziali di registrazione.
3.1 La conclusone del Contratto avverrà soltanto al momento della conferma dell'ordine da parte di Getto Snc L'utente riceverà per posta elettronica una notifica di ricezione riportante la conferma dell'ordine. Getto Snc si riserva la possibilità di non confermare un ordine per qualsivoglia motivo attinente in particolare ad un problema di approvvigionamento prodotti, o ad un problema riguardante l'ordine ricevuto. Getto Snc non potrà essere ritenuta responsabile per errori nella consegna dovuti a inesattezze o incompletezze nella compilazione dell'ordine d'acquisto da parte dell'utente. Getto Snc non potrà inoltre essere ritenuta responsabile per i danni eventualmente occorsi ai prodotti successivamente alla consegna al vettore incaricato del loro trasporto nonché per ritardi nella consegna a quest'ultimo imputabili. L'utente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali e di pagamento di seguito trascritte. 3.2 Viene escluso ogni diritto dell’utente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
4.1 L'utente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo del sito www.gettonline.it al momento dell'inoltro dell'ordine così come descritti nelle relative schede informative. Le informazioni tecniche inserite nel sito www.gettonline.it riproducono quelle delle case produttrici dei beni inseriti a catalogo. Getto Snc si riserva il diritto di modificare le informazioni tecniche dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dai produttori, senza necessità di preavviso alcuno. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, e differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di ogni singolo prodotto. 4.2 La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Getto Snc mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dall'utente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di ricezione dell'ordine e importo, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Getto Snc. 4.3 Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Getto Snc si impegna ad una tempestiva comunicazione al Cliente. 4.4. Tutti i prezzi presenti nel sito sono espressi in Euro e sono comprensivi di Iva. Il prezzo garantito all'acquirente è quello pubblicato sul sito al momento dell'invio dell'ordine. I prezzi dei prodotti sono definitivi. Essi non includono le eventuali spese di consegna, che saranno indicate nella fase di check-out. Getto Snc si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso. 4.5 Le offerte contenute nel sito www.gettonline.it saranno valide finché i prodotti elencati rimarranno on line e fino ad esaurimento scorte. Getto Snc si riserva altresì di comunicare all'utente, entro 20 giorni dall'acquisto, all'indirizzo email associato al suo profilo, l'eventuale indisponibilità di uno o più dei prodotti acquistati. Nel caso di acquisto di prodotto non più disponibile Getto Snc provvederà al rimborso (sulla carta di pagamento dallo stesso indicati per l'acquisto o via bonifico i cui estremi si intendono da comunicarsi successivamente alla registrazione) del prezzo e delle spese di spedizione sostenute dall'utente. L'indisponibilità di uno o più dei prodotti ordinati non attribuirà comunque all'utente il diritto allo annullamento della totalità dell'ordine.
Il pagamento dei prodotti acquistati tramite il sito può essere effettuato con le seguenti modalità :
1. Bonifico Bancario Anticipato
1.1 Le coordinate bancarie per la disposizione del bonifico sono indicate nella pagina "Pagamento" e nella e-mail di conferma dell’ordine. 1.2 Il pagamento dei prodotti mediante bonifico bancario deve avvenire entro e non oltre 7 giorni di calendario dalla data dell’ordine. Decorso inutilmente tale termine il contratto potrà considerarsi risolto di diritto. 1.3 Nel caso di pagamento mediante bonifico bancario la spedizione dei prodotti sarà effettuata solo dopo la ricezione da parte di Getto Snc del bonifico. Conseguentemente i termini di consegna dei prodotti decorreranno da tale data. 2 Carta di Credito
2.1 Le carte di credito accettate sono quelle che si appoggiano ai circuiti Visa e Mastercard.
2.2 In nessun momento della procedura di acquisto Getto Snc è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'utente, in quanto vengono digitate direttamente sul sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione (con elevatissimi sistemi di sicurezza); non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di Getto Snc contiene, né conserva, tali dati. In nessun caso Getto Snc può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquistati su www.gettonline.it
6.1 Getto Snc può accettare ordini solo con consegna nel territorio italiano con esclusione delle seguenti località: Livigno, Città del Vaticano e, qualora la consegna sia destinata a una persona giuridica, Repubblica di San Marino. 6.2 Per ogni ordine effettuato sul sito, Getto Snc emette fattura del materiale spedito. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dall'utente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa. 6.3 Le spese di consegna, se presenti, sono a carico dell'utente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine. Il pagamento della merce da parte dell'utente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. Nessuna responsabilità può essere imputata a Getto Snc in caso di ritardo nella consegna della merce ordinata. 6.4 Al momento della consegna della merce da parte del corriere, l'utente è tenuto a controllare: • che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in fattura; • che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato; Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura "Ritiro con riserva" sull'apposito documento accompagnatorio e confermati, entro 8 giorni mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere, il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio. Nel caso specifico di pacco danneggiato scrivere "Ritiro con riserva perchè il pacco è danneggiato". E' inoltre richiesta l'apertura di una pratica di anomalia presso Getto Snc , inviando una mail all'indirizzo info@gettomacchineagricole.com Una volta firmato il documento del corriere, l'utente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro otto giorni dal ricevimento. Eventuali danni o anomalie occulti dovranno essere segnalate all'indirizzo e-mail info@gettomacchineagricole.com . Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, l'utente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.
7.1 I tempi di consegna dei beni ordinati variano in considerazione dell’ordine effettuato dall'utente (per es. se il bene è disponibile) e alle modalità di consegna scelte dallo stesso. I tempi indicati per i termini di consegna sono meramente indicativi e non sono in nessun modo impegnativi per Getto Snc . In ogni caso non è prevista nessuna consegna al piano. Dopo aver acquisito l'ordine e ricevuto il pagamento del corrispettivo Getto Snc effettua la spedizione entro 2/3 GG lavorativi con il vettore designato.
Si considerano solo i giorni lavorativi per la consegna escludendo festivi, sabato e domenica. 7.2 Al momento della Spedizione sarà inviata all’utente una e-mail di conferma dell’avvenuta consegna al vettore nella quale sarà contenuto anche il link contenente il numero di tracking attraverso il quale l’utente potrà verificare lo stato della spedizione direttamente sul sito del vettore.
8.1 Le spese di consegna possono variare in relazione agli articoli prescelti o al valore totale dell'ordine e sono calcolate in modo automatico al momento dell’esecuzione dell’ordine. Sono espresse in Euro e sono comprensive di IVA. 8.2 Per gli articoli appartenenti alla categoria ‘Tree Climbing’ le spese di consegna sono le seguenti: - € 0,00 (GRATIS) per acquisti con valore dell'ordine uguale o superiore a €20,00 (Iva inclusa) - € 9,50 per acquisti con valore dell'ordine inferiore a € 20,00 ( Iva inclusa). 8.3 Per gli articoli appartenenti a tutte le altre categorie escluso 'Tree Climbing' le spese di consegna sono le seguenti: - € 0,00 (GRATIS) per acquisti con valore dell'ordine uguale o superiore a € 600,00 (Iva inclusa) - € 9,50 per acquisti con valore dell'ordine inferiore a € 600,00 (Iva inclusa)
9.1 Ai sensi degli articoli 52 e ss. del Codice del Consumo chi riveste la qualità di consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto, senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato al successivo punto 9.3, e senza specificare il motivo, a partire dalla ricezione della conferma d'ordine inviata da Getto Snc entro e non oltre il termine di quattordici (14) giorni di calendario dalla ricezione del prodotto all'indirizzo indicato per la consegna. 9.2 Per esercitare tale diritto, l'utente dovrà inviare una mail all'indirizzo info@gettomacchineagricole.com inserendo la motivazione o la causale. Getto Snc invierà all’utente una mail con all'interno un documento da allegare al trasporto. 9.3 Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni: • il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori); • il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola. L'utente dovrà inserire all'interno della scatola di imballaggio copia del documento di consegna ricevuto. I rischi del trasporto per la restituzione dei prodotti sono integralmente a carico dell’utente; • il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve essere restituito in normale stato di conservazione, in quanto sia stato custodito ed eventualmente adoperato con l’uso della normale diligenza: non verranno quindi accettati prodotti utilizzati che riportino segni di danneggiamento o di sporcizia e che di conseguenza non possano più ritenersi integri; • il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve riportare lo stesso numero di matricola presente in fattura di vendita Getto Snc ; qualora il bene dovesse riportare un numero di matricola diverso da quanto segnalato in fattura, il reso non verrà accettato e il prodotto sarà messo a disposizione dell’utente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso; • le spese di consegna relative alla restituzione del bene sono a carico dell’utente; • la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità dell’utente; • in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Getto Snc darà comunicazione all’utente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione dell’utente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso; • Getto Snc non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; 9.4 Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, Getto Snc provvederà a rimborsare all’utente l'intero importo già pagato, entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del utentefornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso. 9.5 Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Getto Snc accerti: • la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale; • l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, manuali, parti, ...) o anomalie al prodotto stesso; • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto; • uno stato di sporcizia del prodotto dovuta al suo utilizzo, che ne abbia compromesso l'integrità. Le spese ed i rischi del trasporto per la restituzione sono integralmente a carico dell’utente. La restituzione di prodotti non integri, deteriorati o privi di accessori e dotazioni originali non sarà accettata da Getto Snc e verrà restituita al mittente con aggravio di spese di trasporto. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Getto Snc provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di consegna.
Tutti i prodotti venduti sul Sito sono coperti dalla garanzia legale di conformità prevista dagli artt. 128-135 del Codice del Consumo (''Garanzia Legale''). 10.1 La Garanzia Legale è riservata ai consumatori. Essa, pertanto, trova applicazione, solo agli utenti che hanno effettuato l’acquisto sul sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta, ovvero senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA. A coloro che hanno acquistato sul sito e che non rivestano la qualità di consumatori saranno applicate la garanzie per i vizi della cosa venduta, la garanzia per difetto di qualità promesse ed essenziali e le altre garanzie previste dal codice civile con i relativi termini, decadenze e limitazioni. 10.2 Il venditore è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del prodotto e che si manifesti entro 24 mesi da tale consegna. Il difetto di conformità deve essere denunciato al venditore, a pena di decadenza dalla garanzia, nel termine di 2 mesi dalla data in cui è stato scoperto. Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro i sei mesi dalla consegna del prodotto esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del prodotto o con la natura del difetto di conformità. A partire dal settimo mese successivo alla consegna del prodotto, sarà invece onere del consumatore provare che il difetto di conformità esisteva già al momento della consegna dello stesso. 10.3 Per poter usufruire della Garanzia Legale, l’utente dovrà quindi fornire innanzitutto prova della data dell’acquisto e della consegna del bene. E’ opportuno, quindi, che l’utente, a fini di tale prova, conservi la conferma d’ordine o la fattura di acquisto nonché il DDT ovvero qualsiasi altro documento che possa attestare la data di effettuazione dell’acquisto e la data della consegna (per esempio l’estratto conto della carta di credito o l’estratto conto bancario). 10.4 La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, all’utente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di spedizione, se sostenuti da Getto Snc. 10.5 La garanzia di 24 mesi si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché lo stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. In caso di difetto di conformità, Getto Snc provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, non dovesse risultare un difetto di conformità all’utente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da Getto Snc. 10.6 Si ha un difetto di conformità, quando il bene acquistato:
non è idoneo all'uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo;
non è conforme alla descrizione fatta dal venditore e non possiede le qualità del bene che il venditore ha presentato al consumatore come campione o modello;
non presenta le qualità e prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto anche delle dichiarazioni fatte nella pubblicità o nella etichettatura;
non è idoneo all'uso particolare voluto dal consumatore e che sia stato da questi portato a conoscenza del venditore al momento della conclusione del contratto e che il venditore abbia accettato.
10.7 Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla prima accensione), fatta salva la sussistenza dei presupposti per l’applicazione del DLgs n. 24/02, saranno effettuate solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dal produttore. 10.8 Nell’ipotesi in cui, per qualsiasi ragione Getto Snc , non fosse in grado di sostituire un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), potrà procedere, previo consenso del Cliente, alla sostituzione del prodotto stesso (se ancora a listino) oppure con altro di pari caratteristiche e valore. 10.9 Nessun danno può essere richiesto a Getto Snc per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni di prodotti in garanzia. 10.10 Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dall’utente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. 10.11 Per gli utenti che hanno effettuato acquisti sul sito per scopi riferibili alla attività imprenditoriale ( con partita Iva), viene applicata la Garanzia Commerciale o Convenzionale offerta direttamente dal produttore la cui durata è di 12 mesi.
Per visualizzare la Privacy accedi alla relativa sezione
Ogni eventuale reclamo dovrà essere indirizzato a info@gettomacchineagricole.com
Il contratto di vendita tra l'utente e Getto Snc s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana.
Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate da Getto Snc senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet www.gettonline.it